Hanno già creato il loro Giardino
Olivami Garden: il più bel regalo Sostenibile da parte delle aziende!
Hai un’azienda e stai cercando il partner giusto con cui svolgere delle attività green a sostegno dell’ambiente e delle persone? E magari anche un regalo aziendale? Fallo in Italia, fallo in Salento! Con Olivami Garden puoi creare il tuo oliveto aziendale e regalare gli ulivi a clienti e dipendenti, contribuendo così alla riforestazione del Salento distrutto dalla Xylella.
E da oggi, grazie al nostro spin-off Carborea, possiamo calcolare e certificare la quantità di CO2 compensata. Così potrai inserirlo nel tuo bilancio di sostenibilità e nei tuoi report ESG.
Come funziona Olivami Garden
L'ULIVETO DI CBI
150 ulivi, olio in co-branding e certificazione CO2
L'ULIVETO DI ERICA AMBIENTE
450 ulivi, olio in co-branding, gadget natalizio
GLI ULIVETI DI MAN CONSULTING
150 ulivi, olio in co-branding, gadget aziendale
L'ULIVETO DI TRANSCOM
100 ulivi e olio in co-branding
L'ULIVETO DI FINLOGIC
250 ulivi e olio in co-branding per Natale
L'ULIVETO DI P&S PEOPLE SOLUTIONS
50 ulivi e olio in co-branding
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Perché scegliere Olivami Garden per la tua azienda?
Creare il proprio giardino su Olivami vuol dire fare una chiara decisione aziendale: sostenere il paesaggio e lo sviluppo sociale. Piantando un Olivo parteciperai anche tu alla trasformazione delle emissioni inquinanti di CO2 in ossigeno, per evitare i cambiamenti climatici, migliorare la salute degli esseri viventi e del loro benessere, mettendo al primo posto l’ambiente.
Dai un sostegno concreto all'ambiente
In 5 anni la Xylella ha distrutto oltre 20 milioni di Ulivi. Aiuta concretamente la riforestazione del Salento con l’Associazione Olivami, il primo ente che propone l’adozione a distanza degli Ulivi come forma di lotta alla Xylella. Olivami è un ente del terzo settore regolarmente iscritta al RUNTS (C.F. 93160150756).
I nuovi alberi verranno piantati nella provincia di Lecce, nelle zone dei comuni di Martano, Borgagne, Melendugno, Carpignano Salentino. Piantiamo ulivi delle varietà Leccino e Favolosa, che si sono dimostrate resistenti alla Xylella.
Compensa le emissioni di CO2 della tua azienda
L’ulivo, inoltre, ha un’elevata capacità di assorbimento di CO2 pari a circa 300 kg/anno.
Creando un giardino di ulivi potrai quindi compensare le emissioni di anidride carbonica della tua azienda, ricevendo una certificazione che potrai inserire nel bilancio di sostenibilità. Se la capacità del tuo giardino non basterà, potrai compensare le tue emissioni grazie ad altri nostri piccoli ulivi (sempre piantati in Salento).
Ti affiancheremo in tutte le fasi: dal calcolo delle tue emissioni alla compilazione del bilancio di sostenibilità, inserendo la certificazione di compensazione di CO2.
Dai visibilità alle tue iniziative sociali
Metti in risalto il tuo impegno sociale tramite Olivami. Ogni azienda che adotta avrà diritto a:
- Un giardino personale con un’insegna in legno riportante il logo dell’azienda
- Una pagina dedicata sul sito di Olivami, in cui viene descritto l’impegno dell’azienda nell’adozione degli Ulivi e nell’assorbimento di CO2
- Dei Certificati di Adozione, rilasciati da Olivami, che testimoniano l’impatto e il supporto dato (numero di ulivi adottati, QR code con geolocalizzazione, ecc…)
Dai un premio a clienti e dipendenti
Accedi a dei benefit unici e originali per i tuoi clienti e dipendenti. Creando il tuo giardino aziendale, potrai regalare liberamente l’Olio prodotto dai tuoi alberi.
- Fai un regalo aziendale unico e sostenibile
- Metti il tuo logo sulle bottiglie di olio
- Coinvolgi clienti e dipendenti
L’Olio prodotto dai nostri alberi è un’olio EVO, proveniente dalle varietà di ulivo Leccino e Favolosa, dai tratti dolci ma anche fruttati. La spedizione dell’olio avviene solitamente dopo la raccolta delle olive, a ottobre-novembre.
Il nostro Impatto
Hanno già creato il loro Giardino
Le testimonianze di chi ha già aderito
Il Giardino di GreenUp
“Reinvestire una parte degli utili nel territorio dove si opera per garantire una crescita effettiva e potenziale dell’economia del nostro territorio”.
Flavio Raimondo – CEO di GreenUp S.r.l.