Il Giardino di ``Finlogic S.p.A.``
Finlogic S.p.A.
Finlogic S.p.A. è la Holding del Gruppo Finlogic. Produttore di etichette adesive e non, per qualsiasi settore produttivo. Nata nel 2003, oggi si configura come un polo di aggregazione di aziende specializzate nel fornire soluzioni di etichettatura, tracciabilità e identificazione automatica a 360°.
Il core business è la produzione di etichette, garantita da 60 linee di produzione distribuite nei tre stabilimenti di Acquaviva delle Fonti (Bari), Bollate (Milano) – dove si trovano le rispettive sedi commerciali e amministrative – e Rottofreno (PC), quest’ultima sede della consociata Staf Srl. Completano la struttura altre sedi commerciali a Roma, Firenze, Monza Brianza, Bergamo, Bologna e Torino, tre Show Room e sette centri di assistenza tecnica.
Negli anni Finlogic ha stretto collaborazioni importanti ed oggi rappresenta direttamente i principali player del mercato dell’identificazione automatica: Toshiba, Citizen, Zebra, Honeywell, TSC, Opticon, Datalogic e Sato, affiancate da elevate competenze tecniche e commerciali sviluppate negli anni da tutto il personale interno.
La crescita del gruppo negli ultimi anni è stata generata da uno sviluppo organico, oltre che per linee esterne. Questo ha consentito di ampliare il portafoglio prodotti e le opportunità offerte, come:
- l’introduzione di software mobile personalizzati per la logistica con Alfacod e Mobile Project;
- la produzione interna di sistemi di Stampa & Applica e di marcatura diretta con ASE Srl;
- la distribuzione di sistemi di marcatura laser per applicazioni durevoli;
- le soluzioni di stampa 3D, i plotter UV e pantografi CNC con la consociata Smart Lab Industrie 3D.
La forza che contraddistingue il Gruppo Finlogic, è la sinergia tra competenze, idee e innovazioni tecnologiche. Una combinazione in cui è coinvolto tutto il personale delle varie società che compongono il Gruppo, ognuna con skills specifiche ed elevate.
“Finlogic è un’azienda dalle radici pugliesi in quanto è stata fondata nel 1996 ad Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari, dove oggi è presente il più grande stabilimento di produzione di etichette del Gruppo Finlogic, con oltre 6.000 mq di spazi tra uffici, produzione e magazzini.
Abbiamo scelto il progetto Olivami perché la loro missione rispecchia il nostro impegno per un futuro sostenibile. Ci siamo resi conto che, occupandoci della produzione di etichette, avevamo l’opportunità di compiere un gesto concreto per la mitigazione e la compensazione delle emissioni di CO2. La piantumazione di nuovi alberi di ulivo infatti, non solo contribuisce a preservare la bellezza della nostra terra, ma rappresenta anche un passo avanti verso la sostenibilità ambientale.
Per questo abbiamo deciso di supportare il progetto di Olivami e di creare un Giardino Finlogic di 250 alberi di ulivo, fornendo così un significativo contributo alla riforestazione del territorio salentino, sostenendo gli agricoltori locali e promuovendo la produzione di olio extravergine d’oliva biologico.
Quest’anno per Natale, abbiamo scelto per i nostri migliori clienti, un regalo che andasse oltre la mera espressione di gratitudine: l’olio pregiato prodotto nel nostro giardino! Un simbolo del nostro impegno concreto verso la sostenibilità del nostro amato territorio, la splendida Puglia!”