Regala un ulivo, fai un gesto sorprendente

Regala un ulivo Salentino e aiuta la riforestazione del Salento contro la Xylella. Scegli tu quanti olivi regalare, selezionando il piano di adozione che preferisci tra quelli proposti qui sotto. Regala un vero ulivo! Tutti i nostri piani di adozione sono annuali, con la possibilità di essere rinnovati di anno in anno, senza nessun vincolo.

Cosa significa regalare un ulivo con Olivami?

Regalare un ulivo è un gesto speciale che racchiude dei significati molto intensi. Da sempre simbolo di pace e prosperità, oggi regalare un Ulivo significa dare anche speranza a un territorio privato del suo prodotto caratteristico.

Anni di devastazione portati dal batterio Xylella hanno causato la perdita di milioni di ulivi, e di conseguenza la perdita di migliaia di posti di lavoro.

Regalando un ulivo puoi fare un dono speciale sia alle persone che ami sia al Salento. Le occasioni in cui puoi regalare un ulivo sono tante:

  • In occasione di una nascita, come buon auspicio per il neonato;
  • Per un anniversario o compleanno, per suggellare una data importante;
  • Per un matrimonio o per l'inizio di una convivenza, per celebrare l'unione.

Come regalare un ulivo a distanza?

Regalare un Ulivo su Olivami è semplicissimo:

  • Scegli il Piano di Adozione che vuoi regalare. Puoi scegliere tra 4 diversi piani di adozione, tutti rinnovabili annualmente a scelta del destinatario, senza nessun obbligo;
  • Seleziona l’opzione “È un regalo” e inserisci i dati del destinatario: nome ed e-mail. Dai un nome all’albero/i che vuoi regalare e indicaci la data in cui vuoi che venga inviato il certificato. Puoi anche aggiungere un messaggio personalizzato;
  • Concludi l’adozione e manderemo il Certificato di Adozione al destinatario, all’e-mail indicataci, insieme al tuo messaggio personalizzato. Non vuoi inviarlo subito? Nessun problema: puoi scegliere la data in cui recapitare il regalo!
  • Ogni anno, il destinatario del regalo, riceverà 1 litro di olio per ogni albero che gli/le hai regalato!

Dove piantiamo gli Ulivi?

I nuovi Ulivi vengono piantati in diverse campagne della provincia di Lecce: Carpignano Salentino, Serrano, Martano, Melissano, Lizzanello, sono alcuni dei comuni in cui siamo presenti. La conduzione (piantumazione, cura dell’albero, raccolta delle olive…) è affidata alle realtà agricole associate ad Olivami.

Dove piantiamo gli Ulivi?

I nuovi Ulivi vengono piantati presso i terreni delle aziende agricole che aderiscono all’Associazione Olivami. Ad oggi sono 20 aziende. Il terreno di piantumazione principale è nelle campagne intorno a Carpignano Salentino.

Stupisci chi ami con un Regalo Originale!

Scegli uno dei Piani di Adozione e regala un ulivo in pochi clic

Regalare un ulivo: il significato

Regalare un ulivo ha un significato molto profondo, perché è da sempre un simbolo di pace, ricchezza e prosperità. Anche conosciuto come “albero della vita” data la sua capacità a vivere per secoli, l’ulivo viene donato per augurare un futuro ricco di pace, gioia e serenità.

Nei secoli è stato rappresentato come simbolo di rinascita e di forza, l’ulivo può spesso regalato in particolari ricorrenze che necessitano di un augurio speciale per l’inizio di una nuova vita, come ad esempio una nascita o un matrimonio.

Regalare un albero di ulivo è un gesto dal profondo significato perché auspica ad una vita piena e forte, come la sua chioma, e intensa, come il gusto dei suoi frutti maturi.

Ricevere un ulivo in dono è come ricevere un portafortuna da chi ti ama.

Leggi l'opinione di chi ha già regalato un ulivo!

Raccogliamo i feedback di tutti coloro che hanno adottato o regalato un ulivo su Trustpilot, come mezzo di trasparenza e sincerità

Regalare un ulivo: Domande Frequenti

Cosa riceve il destinatario?

Il destinatario riceve, nella data specificata, una nostra e-mail dove gli comunichiamo che gli è stato regalato un ulivo.

Nell’e-mail può trovare il messaggio personalizzato e il Certificato di Adozione relativo all’adozione.

Il destinatario avrà inoltre diritto alla fornitura di olio prevista con l’adozione.

Chi può rinnovare l'adozione?

L’adozione può essere rinnovata sia dal destinatario che da chi effettua il regalo.

  • Chi effettua il regalo, se vuole che il suo regalo si rinnovi di anno in anno, può rinnovare l’adozione come se fosse un’adozione standard;
  • Altrimenti, si può indicare nelle note (che trovi in fase di pagamento) che è il destinatario a dover decidere se rinnovare o meno il regalo. Invieremo a lui/lei le notifiche di rinnovo.

A chi viene spedito l'olio?

L’olio verrà spedito al destinatario del regalo. In fase di pagamento, puoi indicare un indirizzo di spedizione (diverso dall’indirizzo di fatturazione, che potrà essere il tuo).

Lì potrai indicare l’indirizzo del destinatario del regalo.

Regalare un ulivo: matrimonio

Puoi regalare un ulivo per celebrare un matrimonio, come buon augurio per l’unione. In questo caso, puoi procedere in 2 modi:

  • Se vuoi ricevere tu il Certificato di Adozione, per poi consegnarlo personalmente, non indicare un indirizzo e-mail del destinatario, oppure inserisci nuovamente il tuo;
  • Se vuoi che il Certificato di Adozione venga inviato direttamente al destinatario, inserisci l’indirizzo e-mail di uno o di entrambi gli sposi, e lo invieremo direttamente noi.

Regalare un ulivo: compleanno

Il compleanno è una delle occasioni migliori per regalare un ulivo, per suggellare una data importante per sempre. Puoi procedere in 2 modi:

  • Se vuoi ricevere tu il Certificato di Adozione, per poi consegnarlo personalmente, non indicare un indirizzo e-mail del destinatario, oppure inserisci nuovamente il tuo;
  • Se vuoi che il Certificato di Adozione venga inviato direttamente al destinatario, inserisci il suo indirizzo e-mail, e lo invieremo direttamente noi.

Regalare un ulivo per la nascita

Regalare un ulivo per la nascita significa fare un gesto di buon auspicio per il neonato. Puoi procedere in 2 modi:

  • Se vuoi ricevere tu il Certificato di Adozione, per poi consegnarlo personalmente ai genitori, non indicare un indirizzo e-mail del destinatario, oppure inserisci nuovamente il tuo;
  • Se vuoi che il Certificato di Adozione venga inviato direttamente al destinatario, inserisci l’indirizzo e-mail di uno o entrambi i genitori, e lo invieremo direttamente noi.