Vieni a trovare il tuo ulivo/i

I nuovi Ulivi vengono piantati presso i terreni degli agricoltori che hanno aderito all’Associazione Olivami. Il terreno di piantumazione principale è nelle campagne intorno a Carpignano Salentino, tra Maglie e Otranto, nel cuore del Salento. Vuoi venire a trovare il tuo ulivo/i? Allora prenota subito la tua visita!

Posso visitare il mio ulivo?

Puoi prenotare la tua visita selezionando una data disponibile nel nostro Calendario. Utilizziamo un sistema di prenotazione della visita per garantire la migliore accoglienza per tutti.

Puoi anche contattarci per e-mail all’indirizzo [email protected] oppure chiamarci al numero +39 328 314 9324, circa 2-3 giorni prima della tua visita, per comunicarci il giorno e l’ora e permetterci di accoglierti nel migliore dei modi.

La visita guidata all’ulivo può avvenire dal lunedì al venerdì:

  • la mattina, dalle 9:00 alle 10:00;
  • il pomeriggio, dalle 18:00 alle 19:30.

Come faccio a trovare il mio Ulivo?

Adottando un Ulivo avrai la possibilità di visitare e scattare una foto con il tuo albero in qualunque momento: potrai riconoscerlo dalla targhetta con il tuo nome.

Grazie al QR Code presente sul certificato che ricevi al momento dell’adozione, sarà semplice e veloce scoprire dove è stato piantato il tuo ulivo: basterà scansionarlo per localizzare l’oliveto.

Se, invece, preferisci essere guidato durante la visita al tuo albero, lo Staff di Olivami è disponibile ad accompagnarti (previa comunicazione).

Dove si trovano gli Ulivi adottati?

Gli Ulivi adottati sono piantati nei terreni degli agricoltori che hanno deciso di aderire all’Associazione Olivami.

Le loro campagne sono situate in provincia di Lecce, tra Maglie e Otranto, in particolare nelle zone di Carpignano Salentino, Martano, Borgagne, Melendugno.

Potrai riconoscere il tuo albero in modo molto semplice: ad ognuno di essi è assegnata una targhetta personalizzata con il nome e il cognome dell’adottante, il nome dell’ulivo e il numero dell’adozione.

Adotta un ulivo in Salento

Adotta un ulivo Salentino e partecipa alla riforestazione del Salento. Scegli tu quanti olivi adottare, selezionando il piano di adozione che preferisci tra quelli proposti qui sotto. Tutti i nostri piani di adozione sono annuali, con la possibilità di essere rinnovati di anno in anno, senza nessun vincolo.

helping-hand

Un Aiuto Concreto

Adottando un Ulivo aiuti concretamente gli olivicoltori a tornare nelle campagne Salentine, devastate dalla Xylella. Possiamo iniettare forza e fiducia nel loro cuore, aiutando loro e anche l'ambiente circostante. I nuovi Ulivi contribuiranno infatti all'assorbimento di CO2 dall'atmosfera: ogni ulivo assorbe circa 600 kg di CO2 ogni anno! E milioni di essi sono scomparsi in tutta la Puglia...

olive

Un Albero è per Sempre

Adottare un Ulivo significa lasciare il proprio segno sul Salento per sempre! Gli Ulivi possono sopravvivere nei secoli, guidando le generazioni che vivono nel loro territorio. Quando si adotta un Ulivo su Olivami, si può assegnare un nome al proprio albero, che verrà inciso su una targhetta appesa all'albero stesso. A prova di agenti atmosferici, questa targhetta e l'ulivo stesso saranno testimoni del tuo aiuto al Salento, nei secoli.

gift-box (2)

Un Regalo Originale

Regalare un Ulivo? Si esatto, ed è semplicissimo! Durante l'adozione puoi scegliere di regalare l'albero/i a chiunque tu voglia: partner, genitore, amico... Potrai dedicare il nome dell'albero al destinatario e inviargli un messaggio personalizzato, che recapiteremo tramite e-mail.

Leggi l'opinione di chi ha già adottato un ulivo!

Raccogliamo i feedback di tutti coloro che hanno adottato o regalato un ulivo su Trustpilot, come mezzo di trasparenza e sincerità