Vieni a trovare il tuo ulivo/i
I nuovi Ulivi vengono piantati presso i terreni degli agricoltori che hanno aderito all’Associazione Olivami. Il principale terreno di piantumazione è nelle campagne intorno a Carpignano Salentino, tra Maglie e Otranto, nel cuore del Salento; gli altri oliveti si trovano a Martano, Melendugno, Serrano e Borgagne.
Vuoi venire a trovare il tuo ulivo/i? Scopri subito dove si trova l’oliveto in cui è stato piantato.
Come faccio a trovare il mio Ulivo?
Sarà molto semplice riconoscerlo grazie alla targhetta in legno appesa su ogni ulivo.
Le abbiamo organizzate in ordine di adozione crescente, così da rendere la ricerca più semplice e veloce.
Su ogni targhetta sarà inciso anche il nome dell’adottante e quello che avete assegnato all’ulivo al momento dell’adozione.
In questo modo potrai recarti in totale autonomia presso l’oliveto in cui si trova il tuo ulivo oppure, se preferisci, potrai prenotare una visita ed essere guidato dallo Staff di Olivami.
I nostri Oliveti
Vuoi scoprire dove si trova il tuo albero? Ecco tutti i nostri oliveti organizzati in base al codice adozione.
Posso visitare il mio ulivo?
Puoi prenotare la tua visita selezionando una data disponibile nel nostro Calendario. Utilizziamo un sistema di prenotazione della visita per garantire la migliore accoglienza per tutti.
Puoi anche contattarci per e-mail all’indirizzo info.olivami@gmail.com oppure scrivici al numero +39 389 179 5863, circa 2-3 giorni prima della tua visita, per comunicarci il giorno e l’ora e permetterci di accoglierti nel migliore dei modi.
La visita guidata all’ulivo può avvenire dal martedì al giovedì, la mattina, dalle 10:00 alle 11:00.
Adotta un ulivo in Salento
Adotta un ulivo Salentino e partecipa alla riforestazione del Salento. Scegli tu quanti olivi adottare, selezionando il piano di adozione che preferisci tra quelli proposti qui sotto. Tutti i nostri piani di adozione sono annuali, con la possibilità di essere rinnovati di anno in anno, senza nessun vincolo.
Leggi l'opinione di chi ha già adottato un ulivo!
Raccogliamo i feedback di tutti coloro che hanno adottato o regalato un ulivo su Trustpilot, come mezzo di trasparenza e sincerità
“Ringrazio Olivami per la bellissima idea di coinvolgere le persone con l’obiettivo di far tornare il Salento come tutti noi ce lo ricordiamo:una grande disteva di Ulivi. Sono felice di aver dato il mio, se pur minimo, contributo. Grazie ancora per l’impegno e la gentilezza nel rispondere, spero di incontrarvi presto”
“L’idea è fantastica! Ne ho adottati 5 dedicati ad un amore importante, e mi piacerebbe un giorno venire a visitarli. Il pensiero che possano sopravvivere a me per centinaia di anni, per i miei figli e nipoti, mi rende contenta :-). Poi se posso rivitalizzare una terra martoriata dalla xylella ancora meglio!”
“Bellissima iniziativa per chi, come me, ama il Salento e ha sofferto terribilmente nel vedere la distruzione degli uliveti…un piccolo seme di una mia vita prossima in questa terra meravigliosa…ora non mi resta che attendere che le mie piante crescano e assaggiarne il frutto!!! Grazie per avermi dato questa possibilità.”
“Fantastica iniziativa. Pensi che adotterò altri alberi più avanti, il nostro Salento se lo merita.”
“Sono queste le idee che bene o male riescono a salvare il mondo.
Creare connessione tra persone e territori lontani ma uniti in un unico scopo. Se poi vi si aggiunge un sito fatto in maniera efficace ed intuitiva, siamo a nozze.”
“Un’iniziativa validissima. Ogni iniziativa che punta a restituire quel meraviglioso verde alle campagne salentine, è da sostenere con tutte le forze. Complimenti a quanti le portano avanti.”