Il Giardino di ``Erica``
Hai ricevuto un codice da Erica S.r.l.?
Erica S.r.l.
Erica si occupa da oltre trent’anni di gestione rifiuti industriali ed è riconosciuta sul mercato e dai propri stakeholders come azienda seria ed affidabile.
Negli anni ha consolidato partnership con tutti i maggiori attori del settore, grazie ad una conoscenza approfondita del mercato e delle sue continue evoluzioni.
I punti di forza che hanno permesso ad Erica di avere una costante crescita nel mercato sono:
- DIVERSIFICAZIONE E COMPLETEZZA DEL SERVIZIO: una profonda conoscenza del mercato, delle realtà impiantistiche, dei processi produttivi aziendali, hanno permesso ad Erica di instaurare rapporti continuativi e di fiducia reciproca con clienti e fornitori.
- OTTIMIZZAZIONE, EFFICIENZA E RISPARMIO: la conoscenza dei CODICI EER e delle relative applicazioni e la possibilità di scegliere diverse realtà per conferire il proprio rifiuto, permette di trovare la soluzione di smaltimento ideale, sia per tecnologia applicata dall’impianto che per dislocazione geografica.
- FORMAZIONE CONTINUA e CONSULENZA GRATUITA: Erica investe moltissimo in formazione, in un settore che è di fatto in continua evoluzione e che oggi deve avere un focus imprescindibile sulla sostenibilità e sulle nuove tecnologie.
Erica è da sempre concentrata sul rispetto e la tutela dell’ambiente e dal 2017 ha dedicato risorse e investimenti in ricerca e sviluppo, in particolare nello studio della presenza di inquinanti emergenti nei percolati di discarica e nelle tecnologie per abbatterli, conseguendo tre brevetti e continuando ad approfondire questa tematica. Su tutte le principali piattaforme è inoltre presente il Podcast di Erica: ‘Ehi, Erica! Parliamo di PFAS?’ dove l’assistente virtuale Erica risponde alle domande più comuni su questi inquinanti.
Anche grazie a questo percorso, l’azienda ha maturato un’attenzione sempre maggiore al tema della sostenibilità, per cui sta sviluppando attività concrete in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, ponendo una grande attenzione al rispetto dell’ambiente, alla ricerca e sviluppo, al lavoro dignitoso e alla crescita costante dei propri collaboratori, sia in termini di formazione che di flessibilità e qualità della vita.