Il Giardino di ``ItalCredi``
ItalCredi
La nostra storia ha avuto inizio il 20 ottobre 1983, quando viene fondata ItalCredi S.p.A., società indipendente specializzata nella Cessione del Quinto.
Nel corso degli anni, abbiamo attraversato diverse fasi di crescita, culminando nel 2006 quando siamo diventati parte integrante del Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna S.p.A., che oggi detiene il 70% del nostro capitale.
Il 2010 ci ha visto protagonisti di un cambio radicale del nostro modello di business, ciò ha aperto nuove opportunità e orizzonti, consentendoci di ampliare la nostra gamma di servizi e di diventare una delle prime realtà in Italia per questo settore.
Da un inizio incentrato esclusivamente sul prodotto della Cessione del Quinto, siamo cresciuti fino a coprire l’intera gamma dei Prestiti Personali tramite l’intermediazione di prodotti con primarie società di credito al consumo ai quali si è poi aggiunto l’anticipo del TFS, prodotto erogato dalla nostra Capogruppo.
Oggi, ItalCredi opera su tutto il territorio nazionale tramite una rete capillare di Agenti in affari finanziari e Mediatori Creditizi oltre le nostre 5 filiali dirette. La nostra presenza è radicata in tutto il paese, da nord a sud, attraverso una rete di oltre 90 agenzie operative.
“Operiamo in Italia e ci piace dare il nostro contributo nel nostro territorio.
Il Salento è uno dei posti più belli al mondo e c interessa legare il nostro nome al vostro territorio, in modalità etica e sostenibile ed aiutare a farlo ritornare stupendo. Inoltre il nostro accordo ci darà l’opportunità di fare story telling e di enfatizzare i concetti cari al team building, la collaborazione l’unità di intenti, insieme si vincono le avversità.”