Il Giardino di ``AXIA S.r.l.``
AXIA S.r.l.
Narra la leggenda che un giorno, verso la fine del 1989, mentre Alberto Citterio e Gianni Ghini stavano guidando verso Varese per raggiungere un cliente, Alberto abbia buttato li a Gianni qualcosa del tipo “ma se ci mettessimo in proprio?” Potete immaginare la risposta di Gianni, visto che siamo ancora qui!
Ogni volta che ci presentiamo a un nuovo, potenziale cliente abbiamo sempre il problema di decidere cosa raccontargli.
Spesso raccontiamo che siamo una “HR Company”, e quando vediamo le sopracciglia degli interlocutori che si inarcano, spieghiamo che al nostro interno ci sono le competenze che normalmente si trovano in una Direzione Risorse Umane, e che quindi siamo in grado di seguire tutte le attività normalmente svolte da questa funzione.
“Non ci dispiace il valore materiale, ma uno dei criteri con cui ci auto-selezioniamo è la condivisione che i veri valori della vita, i più importanti, sono quelli che ti rendono più “ricco” di emozioni positive e di conoscenze utili per continuare a crescere, come persone e come gruppo.
Quindi, praticamente dal primo giorno in cui è nata AXIA, una delle parti più stimolanti del nostro lavoro è stato variare le nostre attività con progetti che ci hanno permesso (e ci permettono) di arricchirci culturalmente e professionalmente, ma anche umanamente.”