Fai la tua parte: partecipa al nostro crowdfunding!

Fai la tua donazione e aiutaci a ricostruire il Salento distrutto dalla Xylella. Il tuo contributo verrà utilizzato per espandere la nostra iniziativa su tutto il Salento.

Oppure dona tramite PayPal

ECCO COSA PRODURRÀ LA TUA DONAZIONE

Con il tuo contributo potrai:

  • Acquistare e donare altre piantine di ulivo agli agricoltori salentini. In questo modo, recupereremo il lavoro che la Xylella ci ha portato via.
  • Estendere il nostro raggio d’azione ad altre zone del Salento, aiutandoci ad assumere nuovi ragazzi per allargare la nostra iniziativa.
  • Sviluppare un sistema di conduzione dei nuovi uliveti ad impatto zero, basato sulla conservazione della biodiversità e sull'utilizzo di pratiche agricole di precisione.

HANNO PARLATO DELLA NOSTRA INIZIATIVA:

Fai la tua parte: partecipa al crowdfunding per salvare il Salento!

Partecipando al nostro crowdfunding, ci aiuterai non solo ad acquistare e donare nuove piante di ulivo agli agricoltori di tutto il Salento, ma anche ad offrire nuovi posti di lavoro ed ad investire nello sviluppo di sistemi di conduzione degli oliveti a impatto zero, fondamentali per garantire la sostenibilità ambientale.

Un piccolo contributo per far tornare grande il Salento.

Perché aderire al nostro Crowdfunding?

Sostenere l'agricoltura salentina

Grazie alla tua donazione potremo piantare nuovi ulivi e promuovere l’adozione di pratiche agricole innovative che coinvolgeranno i giovani salentini.

Sottrarre CO2 dall'ambiente

L’ulivo è tra le piante in grado di sottrarre il maggior quantitativo di CO2 dall’ambiente. A causa della Xylella, il tasso di inquinamento in Salento è aumentato enormemente.

Ripristinare il lavoro perso

Potremo ridare la speranza perduta ai piccoli olivicoltori, che torneranno a piantare i piccoli ulivi grazie allo stimolo della nostra associazione. Non si sentiranno più soli!

Gustare il buon olio Salentino

Possiamo continuare a produrre il nostro ricercato olio di oliva. Una produzione 100% made in Italy, direttamente dal produttore al consumatore.

Ricostruire il paesaggio

Possiamo ridisegnare le bellezze del Salento, da sempre terra di ulivo e riportarla ad essere la meta turistica sempre verde che è stata per secoli.

Futuro per i nostri figli

Possiamo restituire ai nostri figli il Salento che abbiamo ereditato noi. Creando lavoro non saranno costretti a migrare ma potranno rimanere qui!

In un solo anno abbiamo raggiunto grandi risultati!

  • Abbiamo piantato più di 25.000 ulivi, ripristinando circa 100 ettari di oliveto.
  • Abbiamo donato 7.000 piante, aiutando 75 agricoltori a rigenerare il proprio terreno, coinvolgendo 6.000 persone e 51 aziende.
  • Abbiamo prodotto 400.000€ di ricchezza per il territorio, creando nuovi 15 posti di lavoro anche grazie all’indotto.
  • Abbiamo spedito più di 15.000 litri di olio extravergine di oliva prodotto da agricoltori salentini.
  • Abbiamo donato più di 500 litri di olio a famiglie e cittadini in difficoltà, collaborando con associazioni e istituzioni locali.
  • Abbiamo compensato circa 6 milioni di kg di CO2 grazie alla piantumazione dei nuovi ulivi.
  • Abbiamo fatto vivere a bambini di 9 e 10 anni delle scuole elementari una giornata di “raccolta delle olive”.
  • Abbiamo vinto il primo premio come startup impegnata nella “Rinascita del Salento”, consegnatoci da Banca Sella, Università del Salento e DPixel.

Ci aiuti a raddoppiare questi numeri?