Lo sapevi che puoi venire a trovare il tuo ulivo in qualunque momento?
I nostri terreni sono aperti al pubblico, perché vogliamo riconoscere a chiunque la possibilità di poter ammirare oliveti vivi e rigogliosi e, magari, fare una passeggiata immersi nel verde caratteristico del Salento.
Potrai venire a vedere, da solo o in compagnia, come cresce il tuo ulivo in qualunque momento e scegliere se essere accompagnato dal nostro Staff oppure recarti in totale autonomia.
Per essere accompagnato dal nostro Team basterà prenotare la visita direttamente dal nostro sito: www.olivami.com/visita-il-tuo-ulivo/
E come farò ad individuare il mio ulivo?
Ogni ulivo è identificato da una targhetta di legno dove sono riportati il nome dell’adottante, il nome che hai assegnato all’ulivo e il codice di adozione (quello presente nel primo certificato che ti abbiamo inviato), che stamperemo e appenderemo su ogni singolo ulivo adottato.
Mandiamo in stampa le targhette ogni mille adozioni per cercare di fare economia sui costi di produzione e investire quanto più possibile nella riforestazione del Salento.
Ecco come si prenota la visita all’ulivo e come abbiamo organizzato i nostri oliveti per individuare facilmente il tuo albero.
Come si prenota la visita all’ulivo?
STEP 1: Scegli data e ora
Nella pagina “Visita il tuo Ulivo” troverai un Calendario nel quale potrai selezionare la data che preferisci tra quelle disponibili. Clicca quindi sulla data.
Dopo aver cliccato, compariranno diverse fasce orarie. Scegli quella che preferisci tra quella a disposizione.
La visita durerà circa 30/40 minuti.
STEP 2: Inserisci i dettagli
A questo punto dovrai compilare i campi con i dati richiesti:
- il tuo nome e cognome;
- il tuo indirizzo email;
- il nome di chi ha effettuato l’adozione o da cui hai ricevuto il regalo;
- il tuo numero di telefono.
Il tuo indirizzo email ci servirà per inviarti la conferma della prenotazione e la posizione del luogo di incontro, che sarà presso il nostro frantoio di riferimento a Martano (LE).
STEP 3: Vuoi ritirare anche l’olio?
Al momento della prenotazione della visita avrai anche la possibilità di scegliere se ritirare o meno l’olio incluso nella tua adozione. Indipendentemente se hai selezionato “ritiro in frantoio” al momento dell’adozione, potrai selezionare il ritiro in frantoio (se il tuo olio è stato consegnato al corriere, però, non sarà possibile ritirarlo).
Scrivere quindi “sì” oppure “no” a seconda se vorrai o meno ritirare il tuo olio. Clicca, infine, su “PROGRAMMA L’EVENTO”.
Attendi qualche minuto per ricevere la mail di conferma della tua prenotazione.
E se voglio visitare il mio ulivo in autonomia?
STEP 1: Trova l’oliveto
Sempre nella pagina “Visita il tuo ulivo” abbiamo riportato tutti gli uliveti che gli agricoltori hanno messo a disposizione della nostra associazione.
Per ogni oliveti abbiamo riportato il nome, il range di codici di adozione degli ulivi che sono presenti in quel terreno e la posizione.
Basterà quindi individuare in quale oliveto si trova grazie al codice di adozione riportato nel primo certificato di adozione (attenzione a non cercare l’oliveto in base al codice di rinnovo) e cliccare sul pulsante “LOCALIZZA OLIVETO” per aprire Google Maps con la relativa posizione.
STEP 2: Cerca il tuo ulivo
Una volta individuato l’oliveto, segui la posizione di Google Maps per recarti presso il terreno.
Le targhette sono riportate in ordine crescente di codice di adozione.
Terminata la fila di ulivi, la sistemazione delle targhette con il codice successivo continuerà sulla fila accanto (noi l’abbiamo soprannominata sistemazione “serpentina”).