Guide

GUIDA AL RINNOVO DELLA TUA ADOZIONE: A cosa serve il rinnovo?

Introduzione – A cosa serve il Rinnovo?

Fai già parte della famiglia di OlivaMi e vuoi scoprire come si rinnova l’adozione?

Prima di spiegarti i piccoli step da seguire, ci spieghiamo perché l’adozione è annuale e a cosa serve il rinnovo.

La quota di adozione è annuale, con possibilità di rinnovo facoltativo e manuale: invieremo una mail a chi ha concluso l’adozione alla scadenza del piano per chiedere se vorrà continuare o meno a sostenere il nostro progetto.

Rinnovando l’adozione continuerai a sostenere la conduzione del tuo ulivo e contribuirai alla donazione di un altro piccolo albero; inoltre continuerai a ricevere l’olio incluso nel tuo piano.

Come si rinnova l’adozione?

Per rinnovare l’adozione bastano pochissimi click che noi abbiamo riassunto in 3 semplicissimi passaggi.

STEP 1: Accedi nella tua Area Personale

Al momento dell’adozione dell’ulivo, si crea in automatico anche un account nel quale sono riportate tutte le adozioni effettuate e i relativi certificati di adozione.

Basterà quindi accedere nel tuo account inserendo email e password (che ti abbiamo inviato via email al momento dell’adozione); se preferisci o se non la ricordi potrai sceglierla tu cliccando su “password dimenticata?

STEP 2: Scegli l’adozione da rinnovare

Una volta entrato nella tua Area personale troverai la sezione “Abbonamenti”. Ci saranno elencate tutte le adozioni effettuate e per ognuna di esse tutte le informazioni inserite.

Clicca quindi sul pulsante “Visualizza” accanto all’adozione che intendi rinnovare.

STEP 3: Conferma dati di spedizione

Si aprirà a questo punto la scheda riepilogativa della tua adozione. Ci sarà il pulsante “RINNOVA” oppure, scorrendo tra gli ordini correlati, ci sarà quello “PAGA” accanto al nuovo ordine di rinnovo che si è generato (questo solo se l’adozione è già scaduta).

Cliccando si aprirà la pagina del pagamento nella quale potrà scegliere il metodo di pagamento e potrà confermare o cambiare i dati di spedizione.

Se voglio che sia il destinatario del regalo a rinnovarla?

La mail per comunicare la scadenza dell’adozione sarà inviata solo a chi ha effettuato l’adozione (non al destinatario del regalo – per evitare che riceva le voci di costo dell’adozione e dell’eventuale spedizione).

Se il destinatario vorrà rinnovare l’adozione che ha ricevuto in regalo, potrà REGISTRARSI e creare un account sul nostro sito web: www.olivami.com/mio-account/ e poi contattarci via email all’indirizzo info.olivami@gmail.com indicando il codice di adozione presente nel certificato di adozione e l’indirizzo email che ha utilizzato per la creazione del suo account. Procederemo noi con il trasferimento della sua adozione nel suo account.