Il Giardino di ``Officina Fitobiologica``

Officina Fitobiologica

Officina Fitobiologica nasce a Milano nel 1977 dal principio ispiratore del suo fondatore — Aldo Pinotti — di coniugare l’antica cultura delle piante officinali alla moderna scienza cosmetologica. Fin da giovanissimo, coltivava l’idea di voler creare artigianalmente dei cosmetici combinando le nuove tecnologie con ingredienti derivati dalla natura. Cosmetici, concepiti con molecole “riconoscibili” dalla pelle che agiscano in sinergia, donando il massimo delle loro proprietà benefiche. Un’ispirazione racchiusa nel suo nome: officina, luogo dove si produce;  fito, in greco piantabiologica, scienza che studia la vita.

L’Officina Fitobiologica di Milano, con quasi cinquant’anni di esperienza alle spalle, si dedica con passione al benessere e alla bellezza delle persone. Nel corso degli anni, abbiamo compreso che la vera bellezza non può esistere senza che l’uomo viva in perfetta armonia con la natura e con l’ambiente che lo circonda. Da questa consapevolezza è nata una serie di azioni concrete, orientate a quello che è diventato il nostro obiettivo: prendersi cura della natura per poi sviluppare e valorizzare la bellezza dell’uomo, della donna e degli animali.

Abbiamo quindi selezionato ingredienti attivi da impiegare nella preparazione di cosmetici da proporre al mercato mondiale, scegliendo materie prime non di origine animale e utilizzando solo foglie, rami e frutta, senza abbattere alcun albero. All’interno dei nostri ambienti produttivi, abbiamo implementato un rigoroso programma di riciclo, riutilizzando tutto quanto possibile. Tuttavia, siamo consapevoli che proteggere la natura e l’uomo non è sufficiente; dobbiamo anche contribuire attivamente al loro benessere e sostegno nel corso della loro vita.

La nostra missione è chiara: coniugare bellezza e sostenibilità, lavorando ogni giorno per un futuro dove l’armonia con l’ambiente diventi il fondamento della nostra esistenza. Contribuendo al progetto OlivaMi, facciamo sì che questo diventi anche nostro, e così facendo, ancora una volta in modo concreto, diamo forza e vita a quello che da sempre è stata la nostra missione.

Siamo entusiasti di poter partecipare a un’iniziativa che rispecchia i nostri valori e il nostro impegno per un mondo più verde e sostenibile, rafforzando la nostra dedizione nel creare un equilibrio perfetto tra uomo e natura.

La nostra missione è chiara: coniugare bellezza e sostenibilità, lavorando ogni giorno per un futuro dove l’armonia con l’ambiente diventi il fondamento della nostra esistenza.

Con gratitudine e determinazione,
Officina Fitobiologica di Milano

30 Ulivi adottati

30 Ulivi piantati

0,15 ettari rigenerati

1 Agricoltore Supportato

Visita il giardino di ``Officina Fitobiologica``