Il Giardino di Banca Popolare Pugliese

Hai ricevuto un codice da Banca Popolare Pugliese?

Inseriscilo qui, assegna un nome e riscatta il tuo ulivo!

Banca Popolare Pugliese ha contribuito alla piantumazione di nuovi 230 piccoli ulivi e alla conduzione di 230 alberi di ulivo, acquistando i crediti di carbonio da essi generati.

Banca Popolare Pugliese

BANCA POPOLARE PUGLIESE S.C.p.A.  nasce il 2 giugno 1994 dalla fusione tra due realtà “storiche” della finanza salentina, Banca Popolare Sud Puglia e Banca Popolare di Lecce, diventando una fra le più significative realtà finanziarie del Mezzogiorno d’Italia. Svolge, quale attività prevalente, l’attività bancaria, e quindi la raccolta del risparmio e l’esercizio del credito nelle sue varie forme, tanto nei confronti dei propri soci che dei non soci, in conformità ai princìpi ispiratori del credito popolare. Tale attività le consente di rappresentare, nei territori in cui opera, un punto di riferimento per tutti gli operatori economici (e, in particolare, le famiglie, le imprese minori e le cooperative) le cui esigenze di gestione e di salvaguardia degli equilibri economico-finanziari si presentano sempre più complesse e diversificate.

Con sede legale in Parabita (LE) e Sede Amministrativa e Direzione Generale in Matino (LE), ha rappresentato sin dal giorno della sua costituzione una delle realtà bancarie più dinamiche e significative del Mezzogiorno d’Italia, incrementando, nel corso degli anni, la sua rilevanza nel territorio di riferimento attraverso numerose operazioni societarie di varia natura (acquisizione di banche concorrenti, fusioni per incorporazione, acquisizioni di filiali di altre banche).

Persegue finalità non solo economiche, ma anche mutualistiche, e quindi orientate alla solidarietà e alla cooperazione, nonché alla salvaguardia dei diritti della persona e all’incremento del benessere sociale, culturale e ambientale, rappresentando un fondamentale volano per la crescita, lo sviluppo e la valorizzazione delle potenzialità economiche e sociali dei territori di riferimento.

L’adesione del nostro Istituto a questo ambizioso progetto di creazione di un giardino ecosostenibile rappresenta un passo concreto verso un futuro più sostenibile. L’adozione di 230 ulivi, oltre a contribuire alla riforestazione di un territorio prezioso come il Salento, rappresenta un simbolo tangibile del nostro impegno a favore della tutela dell’ambiente.

Il Salento, con i suoi olivi secolari e i suoi paesaggi mozzafiato, è un patrimonio inestimabile da preservare.

Attraverso questo progetto, la Banca intende continuare il proprio percorso verso la sostenibilità e contribuire alla valorizzazione di un territorio che merita di essere tutelato e promosso. Ciò nella convinzione che questo progetto possa diventare un modello da seguire per altre realtà imprenditoriali, consapevoli che solo attraverso la collaborazione e il senso di comunità si possono affrontare le sfide ambientali del nostro tempo.

L’adozione degli ulivi rappresenta, per Banca Popolare Pugliese, un simbolo di speranza per il futuro, un segno tangibile del suo impegno a costruire un mondo più sostenibile per le generazioni a venire.

230 Ulivi adottati

230 Ulivi piantati

64.000 Kg Co2 compensata

3 Agricoltori Supportati

Visita il giardino ``Banca Popolare Pugliese``